NUTRIZIONE E DIETOLOGIA

Mangiare è indispensabile per sopravvivere, alimentarsi in modo corretto è fondamentale per il corretto stile di vita, per non creare o aggravare patologie, per conoscere e apprezzare gusti e cibi vari e naturali.

Il nostro modo di affrontare il problema alimentazione affianca l’attenzione alla persona e ai problemi del vivere quotidiano – che esplichiamo negli approfonditi colloqui che svolgiamo con i nostri pazienti e la possibilità di avvalersi di un supporto psicologico specializzato – a una forte attenzione ai processi e alle tecniche che escludano l’approssimazione, la discrezionalità e l’arbitrarietà delle scelte.

La nostra formazione e la profonda conoscenza dei processi metabolici e chimici sottintesi al “mangiare” ci porta a escludere a priori fantasiose soluzioni e miracolose proposte, e a ricondurre a razionali risposte anche a quelle ipotesi dietetiche che spesso millantano miracoli senza sacrifici.

Nella nostra visita nulla verrà lasciato al caso e con voi svolgeremo e seguiremo le indicazioni che si evidenzieranno in questi momenti:

alessandra mattei – studio-inLinea.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...