SALUTE ED ESERCIZIO FISICO

Tutti sappiamo, quanto sia importante, fare esercizio fisico, non soltanto dal punto di vista estetico, ma soprattutto perché salutare, per il corpo e per la mente.

L’Agenzia Italiana del Farmaco, attraverso il suo presidente Sergio Pecorelli, in occasione dell’European  Sport Medicine Congress, svoltosi a Strasburgo dal 25 al 28 settembre, ha recentemente sottolineato l’importanza dell’attività fisica nella prevenzione delle malattie croniche, dell’invecchiamento del cervello e della degenerazione cerebrale.

Pare che nel nostro paese il messaggio sia stato recepito, ne è la prova il fatto che Nonostante il momento economicamente non favorevole, l’Italia figuri tra i primi 5 – alle spalle di Regno Unito, Germania, Spagna e Francia, ma davanti a Scandinavia, Svizzera e Russia – per giro d’affari, collegato al mondo del fitness.
Gli italiani che vanno in palestra tre volte a settimana sono il 72%, una volta sola ci va il 6%, per il 3% lo sport coincide con gli spostamenti quotidiani in bicicletta.

Image

Lascia un commento