BOTULINO, NIENTE PAURA!

La tossina botulinica è una proteina naturale prodotta dal Clostridium Botulinum altamente purificata che agisce bloccando un neurotrasmettitore responsabile della contrazione muscolare, con conseguente rilassamento dei muscoli che si contraggono eccessivamente e che sono responsabili della formazione delle rughe,
aiuta ad ottenere un viso più fresco e disteso con una mimica non paralizzata, ma semplicemente “ammorbidita”.
Autorizzata dall’organo di controllo Americano FDA dai primi mesi del 2000 ed in Italia ufficialmente dal marzo 2004 per finalità estetiche, la tossina botulinica tipo A, meglio conosciuta a livello mondiale con il nome di “Botox”, agisce in maniera selettiva e temporanea nei muscoli iniettati che sono i responsabili dei movimenti che provocano la formazione delle rughe di espressione.
Alla formazione delle rughe infatti, oltre al fisiologico cambiamento dello spessore della pelle e riduzione delle fibre di collagene, di elastina e di acido ialuronico, contribuisce la dinamica della muscolatura mimica del viso. All’inizio le rughe che compaiono solo con la contrazione muscolare vengono definite “dinamiche”; con il passare del tempo queste diventano permanenti e profonde e sono evidenti anche con i muscoli non contratti , per cui vengono definite “statiche”. Ha senso quindi prevenire, al contrario dell’opinione più comune, ed effettuare il trattamento con iniezioni di tossina botulinica prima che queste rughe rimangano come delle cicatrici sulla pelle.

Le pazienti che non hanno mai effettuato questo trattamento sono spesso timorose di ottenere un risultato di viso inespressivo, congelato, dovuto non alla tossina in sè ma ad un suo uso eccessivo e scorretto.

La procedura di infiltrazione mediante microiniezioni effettuate presso lo studio deve essere praticata da medici che abbiano adeguate conoscenze di anatomia e di estetica del volto, che seguano dei protocolli standardizzati basati sull’evidenza scientifica e che utilizzino solo prodotti autorizzati In Italia per uso estetico (Vistabex, Azzalure, Bocouture). Indicato per pazienti (di sesso maschile e femminile) con un’età compresa tra i 18 e 65anni, viene utilizzato per la correzione delle rughe dinamiche che si formano tra le sopracciglia, per le rughe orizzontali della fronte e per quelle intorno agli occhi.

Il trattamento  non necessita né di anestesia né di sedazione ed è possibile riprendere immediatamente le proprie abituali attività; i suoi risultati, peraltro completamente reversibili, iniziano ad essere evidenti dopo circa 48 e durano per un periodo di 3-6 mesi. E’ controindicato  in chi soffre di malattie neuromuscolari, in chi è allergico all’albumina  o subito dopo un intervento chirurgico di lifting. Per mantenere i risultati basta eseguire il trattamento due volte l’anno!

BOTULINO
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...