PILOSELLA PER CONTRASTARE RITENZIONE E CELLULITE

Finalmente si sente aria di primavera ed iniziano i programmi per rimettersi in forma. Inutile ribadire che dovrebbe essere un impegno costante, nell’arco dell’anno, ma comprensibile che in questo periodo si abbia una motivazione in più.

Tra le varie mete da conseguire abbiamo al primissimo posto la volontà di ottenere un corpo in forma, tonico e senza cellulite.

E’ giusto mirare in alto per arrivare al miglior risultato possibile, anche se la perfezione è quasi impossibile da conseguire.

Le strategie da applicare sono sempre le stesse, dieta sotto controllo medico, allenamento, in palestra seguite da un personal trainer ma anche a casa seguendo su you tube canali specifici  e piccole strategie per contrastare la ritenzione idrica e conseguente cellulite.

Abbiamo più volte affrontato il discorso della cellulite, non si tratta di un banale inestetismo ma di una vera e propria patologia che spesso necessita di farmaci per essere curata, ma senza arrivare ai farmaci esistono molte strade percorribili che portano ad evidenti miglioramenti.

In primissimo luogo è necessario bere molto, almeno due litri d’acqua al giorno, a piccoli sorsi durante tutto l’arco della giornata. L’acqua, come dice una celebre pubblicità, elimina l’acqua che ristagna tra le cellule generando infiammazione, bevendo molto si elimina le tossine e ci si sgonfia.

Inoltre è fondamentale fare esercizio fisico per attivare la circolazione,  eccezionali tutte le attività che si svolgono in acqua ove oltre all’allenamento si ottiene un perfetto massaggio, ma anche camminate veloci, scale, bicicletta….

Ci sono poi aiuti dalla natura come la pilosella, di cosa si tratta?

La pilosella è un drenante naturale in grado di eliminare le tossine, il cui uso è indicato per il trattamento della cellulite, della ritenzione idrica e di edemi e gonfiore, soprattutto alle gambe.

Questa pianta, per le sue proprietà antisettiche e antibiotiche è inoltre indicata per la cura di cistite ed infezioni delle vie urinarie,  aiuta, attraverso le urine ad eliminare tossine ed agenti patogeni e stimola la purificazione del sangue contrastando le conseguenze di alimentazioni troppo ricche di proteine animali.

Questa pianta contiene inoltre flavonoidi, triterpeni e cumarine, che stimolano i processi riparativi/cicatrizzanti dei tessuti delle vie urinarie contestando eventuali emorragie.

Nella conquista del fisico dei nostri sogni è importante sottolineare che, questa pianta non fa dimagrire ma: contribuisce all’eliminazione delle tossine, migliora il drenaggio, stimola la circolazione ed aiuta la  riattivazione del metabolismo.

Si può beneficiare delle proprietà di questa pianta mediante infuso, tintura madre, estratto secco in compresse o capsule, anche se si tratta di un prodotto naturale occorre farne uso sotto controllo di uno specialista evitando il fai da te, infatti l’uso questa pianta è da evitare se si stanno già assumendo altri diuretici, inoltre se ne sconsiglia l’uso in gravidanza e durante l’allattamento.

fiori-gialli-in-un-campo_1160-448.jpg

Lascia un commento