RIMEDI PER BRACCIA AD ALI DI PIPPISTRELLO

Con questo gran caldo s’indossano abiti sbracciati e canottiere ma, con il passare degli anni, le nostre braccia non risultano toniche come un tempo, mostrando spesso un orribile difetto definito gergalmente braccia ad “ali di pipistrello”.

Negli Stati Uniti usano un termine preciso per indicare questo tipo di inestetismo: “bingo wing” (immaginate le vecchie signore che quando fanno bingo esultano alzando le braccia e scoprendo un tricipite rilassato e cascante).

Ecco i rimedi più semplici ed efficaci:
In primo luogo é essenziale allenare il muscolo, per farlo ci sono esercizi a corpo libero o con piccoli pesi, il miglior consiglio é quello di cercare questo tipo di allenamento su YouTube tube digitando semplicemente ESERCIZI TRICIPITI.
Uno studio condotto qualche anno fa negli Stati Uniti ha rilevato che l’esercizio più efficace per tonificare le braccia e dire addio a questo difetto bracci a tendina è il “diamond push up” esercizio molto semplice, variante delle flessioni, in cui occorre posizionare le mani a forma di “diamante” all’altezza del petto ed eseguire delle flessioni in questo modo. Se la descrizione non fosse sufficiente chiara internet vi verrà in aiuto, digitando appunto:” Diamond push up”.
Efficaci anche i piegamenti sulle braccia, quindi esercizi senza pesi: il”triceps dip“consiste in un piegamento sulle braccia appoggiando le mani sul divano o su una sedia, nel quale il peso del corpo viene utilizzato come resistenza.
Tra i trattamenti medicali risulta efficace la radiofrequenza, che consiste in una sorta di massaggio con un manipolo attraverso il quale vendono emesse onde elettromagnetiche che stimolano le cellule favorendone l’autoriparazione. La radiofrequenza si associa generalmente a trattamenti al laser CO2 di ultima generazione, in modo da intervenire in modo decisivo sul rilassamento delle braccia.
In ultima analisi si può ricorrere ad uno specifico intervento di chirurgia estetica che serve proprio ad eliminare grasso e pelle in eccesso rimodellando le braccia. Se fossero presenti piccoli accumuli di grasso il chirurgo procederà inizialmente con una liposuzione senza praticare nessuna incisione per rimodellare la pelle. In altri casi, invece, si può procedere con un’incisione finalizzata a rimuovere lembi di pelle in eccesso e ottenere un nuovo profilo del braccio con interessanti risultati.

1807.jpg

Lascia un commento