OLIO DI FEGATO DI MERLUZZO, INTEGRATORE SEMPRE VALIDO

Mia mamma mi racconta che quando era piccola le facevano ingoiare interi cucchiai di olio di fegato di merluzzo, ottimo integratore per ogni necessità, dal sapore orripilante; fortunatamente, ai giorni nostri, esiste la versione in capsule, stesse ottime proprietà senza impallidire dal disgusto.
Ma quali sono queste proprietà?
Per il suo alto contenuto di omega 3 e vitamine A e D è molto importante per la salute tutto l’organismo.
Un tempo era conosciuto soprattutto come potente multaivitaminico perfetto per contrastare il rachitismo, anche ai giorni nostri viene utilizzato per mantenere la salute di ossa e articolazioni e per il trattamento dell’artrite reumatoide.
Inoltre, aiuta a mantenere i corretti livelli di colesterolo e trigliceridi, a contrastare gli stati depressivi, rinforza il sistema immunitario e quello cardiaco, contrasta la formazione di alcuni tipi di tumori come quello del colon e della prostata, irrobustisce unghie e capelli,  contrasta la formazione di forfora e l’acne.
L’olio di fegato di merluzzo è un inoltre un ottimo antiossidante, applicato sulla pelle risulta efficace nella cura delle ustioni e delle ferite, mentre ingerito mantiene la pelle giovane ed esaltica contrastando la formazione di rughe.

Questo prodotto è più che mai indicato nelle donne in menopausa in quanto aiuta a rafforzare le ossa contrastando l’osteoporosi.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...