COME PERDERE VELOCEMENTE I CHILI PRESI IN VACANZA

Capita spesso di Aumentare di peso durante le vacanze, così si torna a casa con i vestiti che stringono sui punti critici.

Sarebbe bene mettersi subito d’impegno perdendoli in breve tempo, prima che questi chili in più si sedimentino e diventino difficili da eliminare.

Per aiutare l’intestino ed eliminare un pò di ritenzione idrica, é necessario bere molto; oltre all’acqua possono rilevarsi utili delle tisane drenanti, a base di betulla, pilosella, centella asiatica, tarassaco o anche semplicemente tè verde.

Al risveglio, ancora a stomaco vuoto é bene iniziare la giornata con un bicchiere d’acqua tiepida in cui spremere mezzo limone, questo aiuta a depurare l’organismo, a sera, invece, prima di dormire é perfetta una tisana rilassante come valeriana o camomilla oppure digestiva come ad esempio quella al finocchio che aiuta inoltre a limitare l’insorgenza di gas intestinale.

Per aiutare l’organismo a disintossicarsi é utile consumare un ottimo frutto di stagione, l’uva che é depurativa, anti ossidante, anti stress e rivitalizzante, ma anche piuttosto calorica, va quindi consumata con moderazione solo durante gli spuntini.

A colazione é ottimo consumare yogurt bianco con l’aggiunta di fibre e frutta fresca, mentre a pranzo e cena, per tonificare i muscoli é opportuno consumare proteine come carne bianca, uova e pesce in aggiunta a verdure di stagione.

La verdura può essere consumata in quantità libera, sia cruda che cotta, per depurare il fegato è bene scegliere quelle con un retro gusto amarognolo come: cicoria, radicchio e  rucola.

I carboidrati, da consumare limitatamente durante il pranzo (50gr. circa), almeno nel primo periodo, è meglio siano integrali, evitando, inoltre,  gli alimenti che contengano lievito, come pane, focaccia ..

Per ritrovare il peso forma è importante svolgere attività fisica, da iniziare o riprendere gradatamente con camminate all’aperto (meteo permettendo) per poi incrementare gli allenamenti fino ad almeno 3 volte a settimana. Lo sport fa benissimo alla salute e non solo alla linea, per far sì che lo si porti avanti nel tempo é importante che diverta e non risulti un sacrificio.

6227.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...