ACQUA MICELLARE, UN PRODOTTO DA CONOSCERE

L’acqua micellare è un prodotto creato, una trentina di anni fa, ad esclusivo uso professionale.
Ideata allo scopo di velocizzare i cambi di trucco di modelle e vallette, negli studi televisivi e durante le sfilate di moda, la funzione era quella di struccare, pulire in profondità e lasciare la pelle fresca e pronta al trucco successivo, tutto in un’unica azione.

Solo dopo alcuni anni questo prodotto è approdato sugli scaffali di negozi e profumerie acquisendo sempre più successo e diventando un passaggio importante della skin care quotidiana di molte donne.

L’acqua micellare è composta da microsfere di tensioattivi, le micelle, che catturano lo sporco e il make up, ed acqua termale; essa non contiene sapone o alcool e per questo risulta particolarmente indicata anche per le pelli secche e sensibili. Utile sia in caso di trucco pesante che di quello leggero, deve essere versata su un dischetto di cotone per poi procedere alla normale rimozione del trucco.
Oltre ad eliminare ogni traccia di make up,  pulisce la pelle delicatamente ma in profondità, senza alterarne il ph fisiologico, però, anche se spesso non è segnalato sulla in etichetta, contenendo tensioattivi, è opportuno eliminarla, con un passaggio di tonico o acqua termale sempre su un dischetto di cotone.

A differenza del latte detergente, altro prodotto per la rimozione del trucco, l’acqua micellare lascia la pelle asciutta, idratata ma non unta e appiccicosa.

Malgrado di base la composizione sia sempre la stessa, gli ingredienti aggiuntivi la rendono specifica per i diversi tipi di pelle, per questo è possibile trovarne di adatta alle pelli non più giovani, a quelle acneiche, miste o secche.

10000003486.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...