ACIDO IALURONICO IN SIERO

L’acido ialuronico aiuta la pelle a mantenersi sana, giovane ed idratata, stimolando inoltre la produzione di collagene.

Con l’avanzare dell’età, il nostro organismo, inizialmente capace di autoprodursi acido ialuronico, smette di farlo, quindi per prolungare il suo effetto benefico sulla nostra pelle, è necessario integrarlo meccanicamente utilizzando sieri, creme e gel contenenti acido ialuronico.

Come tutti sappiamo esistono filler di acido ialuronico atti a reintegrare questo prezioso componente della nostra pelle, ma è anche vero che i fillers non possono essere ad uso quotidiano mentre i sieri si, e non sono adatti anche a tutte quelle persone che hanno terrore degli aghi (seppur sottilissimi e indolori).

Per un’integrazione quotidiana si trovano in commercio svariati sieri contenenti acido ialuronico, che sono un aiuto concreto per mantenere la pelle giovane il più a lungo possibile.

Questo siero applicato sulla pelle adeguatamente detersa, penetra in profondità ed aiuta le cellule ad assorbire ed a trattenere l’umidità, donando idratazione, luminosità, elasticità ed un aspetto via via più disteso e giovane, scongiurando l’inaridimento della pelle e prematuri segni del tempo.

Malgrado la definizione di ACIDO, faccia pensare ad una formulazione aggressiva, l’acido ialuronico di per se è estremamente delicato e può essere applicato anche su viso, collo e decoltè particolarmente sensibili, ma è importante considerare anche  le altre sostanze che vanno a comporre il prodotto, esse possono essere irritanti o nocive, quindi per non incorrere in acquisti incauti sarebbe opportuno scegliere sempre prodotti di origine naturale.

Non tutti i sieri contenenti acido ialuronico sono uguali, è importantissimo, nella scelta del prodotto, leggere attentamente la composizione dello stesso e rilevare all’interno dell’inci del prodotto, che questo compaia tra i suoi primi ingredienti, infatti, malgrado ai fini pubblicitari, molti prodotti vengano venduti come a base di acido ialuronico, essi differiscono per quantità, qualità e concentrazioni di acido ialuronico contenute.

L’acido ialuronico ha diversi pesi molecolari, per semplificare: più il suo peso molecolare è basso più l’acido ialuronico penetrerà negli strati profondi della pelle, mentre l’acido ialuronico ad alto peso molecolare rimane più in superficie e garantisce un effetto liftante immediato.

Il siero viso all’acido ialuronico “puro” non contiene oli ed è quindi adatto anche alle pelli miste e/o grasse mentre per le pelli secche è meglio sceglierne uno che contenga anche oli nutrienti oppure abbinarvi un siero nutriente.

Questo prodotto deve essere utilizzato mattina e sera dopo un’adeguata detersione, prima della crema viso abituale, su viso. collo e decoltè.10000005627.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...