ESSERE ED APPARIRE GIOVANI, PER IL PIù TEMPO POSSIBILE

Ci sono persone che appaiono molto più giovani di quello che sono, questo in parte per doti genetiche, mentre in parte, dipende direttamente dal nostro stile di vita.

Condurre uno stile di vita sano aiuta il nostro organismo a mantenersi in salute e apparire al meglio.
Parte dello stile di vita devono essere: una corretta, completa ed equilibrata alimentazione, l’attività fisica, la cura della pelle e un atteggiamento positivo con il quale si affrontano i problemi della vita.

Non è sempre facile, ma, vivere con il sorriso sulle labbra fa apparire più giovani e contrastando lo stress aiuta le cellule a rimanere attive e sane. Lo stress, invece, male assoluto del nostro tempo, causa invecchiamento precoce, caduta dei capelli, rughe e evidenti segni d’invecchiamento sul viso.

Laddove possibile, sarebbe necessario evitare situazioni stressanti, mettendo da parte ciò che causa preoccupazione.
Spesso, in effetti, nei momenti di stress, vediamo i problemi ingigantiti rispetto alla realtà, mentre se potessimo affrontarli serenamente, potrebbero apparire risolvibili senza creare, inoltre,  del danno alla nostra salute. Per questo, malgrado si ritenga che il supporto di farmaci sia una via percorribile solo in caso di effettiva necessità, consideriamo assolutamente meno dannoso il supporto di un farmaco, prescritto da un medico dopo una approfondita visita, piuttosto che una sopravvivenza colma di stress, ansia e magari insonnia.

Altro motivo che porta ad un precoce invecchiamento è la mancanza di movimento. L’essere attivi ci rende più vitali, e anche i movimenti rimangono più fluidi e semplici.
Inoltre, una regolare attività fisica apporta molteplici benefici alla salute, quali: previene l’obesità, migliora la circolazione sanguigna, aumenta la capacità respiratoria, mantiene attivo il sistema cardiaco… Contemporaneamente, la pelle sarà meglio ossigenata apparendo più colorita, tonica e sana.

Come dicevamo inizialmente, un ruolo fondamentale è svolto dall’alimentazione che deve essere ricca di frutta e verdura, cereali integrali, carni bianche, pesce, uova, e grassi buoni come: salmone avocado e frutta secca. Fondamentale bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, per idratare i tessuti, gli organi interni, attivare il metabolismo…

Infine, importantissimo è il ruolo del sonno, sia nella quantità che nella qualità, durante il sonno notturno le cellule si rigenerano per rimanere forti e sane. E’ importante dormire almeno 8 ore al giorno eventualmente con integratori specifici, perché è sempre meglio dormire, anche se “aiutati” che non dormire affatto.

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