I BENEFICI DEL BAGNO TURCO

Soprattutto in questa stagione, potersi fare un bel bagno turco é davvero piacevole. Questo antico trattamento, ormai alla portata di tutti, riscalda l’organismo, aiuta a rilassarsi combattendo lo stress, contrasta le infiammazioni e porta benefici in caso di malanni stagionali, infatti, grazie al vapore, la respirazione risulterà più libera e profonda, le mucose decongestionate e il catarro più fluido e facile da espellere.

Alternando alcuni minuti al caldo e vapore ad altri in vasca di acqua fredda si va a stimolare la circolazione, sanguigna e linfatica, contrastando la pelle a buccia d’arancia e la cellulite.

Il beneficio più evidente, però, si ottiene sulla pelle, per effetto del calore i pori si dilatano e il sudore aiuta a espellere tossine, l’epidermide sarà liscia, morbida e in salute, soprattutto se preventivamente vengono eliminate le cellule morte facendo uno scrub.

Per ottenere i benefici così come descritti, non basta un solo trattamento ma un periodo di almeno due mesi nel quale ci si sottopone 2/3 volte a settimana.

Ci sono ovviamente anche delle controindicazioni a questo trattamento, soprattutto in persone che soffrono di pressione bassa. L’elevata temperatura potrebbe portare ad un abbassamento ulteriore della pressione con relativi sgradevoli capogiri. Questo trattamento è anche sconsigliato a chi ha problemi cardiovascolari, malattie veneree o renali e nelle donne mestruate. Soprattutto se s’intende sottoporsi a trattamenti prolungati, è meglio chiedere un parere al proprio medico curante.

Dopo il trattamento è essenziale idratarsi abbondantemente bevendo acqua, estratti di frutta o tisane.

terme_di_milano_bagno_turco.jpg

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...