Consigli per essere e apparire al meglio dopo i 40 anni

A quest’età la pelle tende a disidratarsi rapidamente, è importante usare prodotti che le assicurino un buon grado d’idratazione durante tutto l’arco della giornata, facendo attenzione ai principi attivi in essa contenuti; inoltre abituiamoci a leggere gli inci dei cosmetici prima di acquistarli ed evitiamo di spalmarci derivati PETROLCHIMICI, PEG, PARABENI, SLS, SLES, LAURETH, EDTA, FOSFATI e OGM.

Sempre per mantenere l’idratazione è importante bere abbondantemente, almeno 2 litri d’acqua al giorno e integrare l’alimentazione con abbondante frutta e verdura ricca di vitamine e sali minerali.

E’ opportuno fare molta attenzione all’esposizione solare. Siamo tutti del parere che un po’ di colorito faccia apparire più sani e in forma, ma facciamo di tutto per evitare che sparita l’abbronzatura il nostro viso non ne paghi le conseguenze.

Ricordiamoci di esporci al sole usando sempre la protezione solare, inverno compreso ed evitando le ore più calde per scongiurare la comparsa di macchie solari, capillari e rughe.

Fondamentale evitare l’abbronzatura eccessiva che fa apparire incartapecorite!!!

Un capitolo molto importante riguarda l’uso del make up, che a questa età deve essere leggero e fresco, per cui, nessuna esagerazione con il fard, evitare rossetti sgargianti e rimmel esagerati, soprattutto nelle ciglia inferiori. Attenzione all’uso del fondotinta, che può essere un buon alleato nel mitigare le discromine della pelle, ma deve essere con una formulazione ricca che non secchi la pelle, di una tonalità molto simile alla propria pelle e deve essere applicato con attenzione,  picchiettando con i polpastrelli fin sul collo per ottenere un risultato naturale e uniforme.

Nessuna pietà nei confronti di una dentatura trascurata, denti gialli, macchiati e irregolari ti fanno sembrare più vecchia. Esistono diversi metodi per sbiancarli, anche a costi moderati. Innanzitutto, però, è buona abitudine avere una regolare igiene dentale e utilizzare quotidianamente un dentifricio smacchiante.Se in giovane età non avete messo l’apparecchio ed ora ne pagate le conseguenze, esistono davvero molte soluzioni, anche invisibili, per raddrizzare i denti anche in età adulta. Il sorriso potrà diventare uno dei vostri punti di forza!

Capelli, non è vero che dopo i 40 anni si debbano per forza portare i capelli corti, ma evitiamo come la peste capelli lunghi, grigi, sfibrati e magari pure crespi!
Il taglio deve essere scelto in base al capello, alla forma del viso e al proprio gusto, senza esagerazioni di nessun tipo.

10000004407.jpg

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...