MANTENERE LA PELLE TONICA, DURANTE IL DIMAGRIMENTO

Quando il corpo subisce un forte dimagrimento, volontario o involontario che sia, uno degli aspetti estetici da considerare fin dall’inizio è il mantenimento dell’elasticità e tonicità dei tessuti.

Per mantenere al meglio lo stato della pelle, durante la dieta, è importante mettere in pratica alcune strategie, anche se il risultato sarà comunque influenzato da fattori genetici, età ed entità del calo ponderale.

Malgrado chiunque sognerebbe di perdere tutto il peso necessario nel più breve tempo possibile è essenziale DIMAGRIRE LENTAMENTE, sia per riuscire a mantenere il risultato ottenuto, che per dare alla pelle il tempo necessario di adattarsi alle nuove forme.  Si considera ottimale un calo ponderale pari a 250-500 grammi alla settimana.

Ottenuto il peso forma è opportuno riuscire a mantenerlo nel tempo evitando oscillazioni, l’effetto yo-yo mette a dura prova l’elasticità cutanea.

È importante che la dieta sia equilibrata evitando il fai da te, soprattutto se i chili da perdere superano i 5 é indispensabile rivolgersi ad uno specialista. Un buon apporto proteico è essenziale per mantenere il tono cutaneo, dato che la pelle richiede lo stesso apporto proteico dei muscoli.

Sia nel periodo di dimagrimento che successivamente è necessario fare attività fisica.    l’esercizio fisico mirato alla resistenza, come per esempio la ginnastica con pesi leggeri, costituisce il modo migliore per conservare una pelle tonica ed elastica.

Per mantenere la pelle elastica scongiurando la comparsa di smagliature, non si può fare a meno di una buona crema idratante ed elasticizzante da utilizzarsi quotidianamente, soprattutto dopo la doccia o il bagno.

Ultimo, ma non meno importante consiglio, é quello di mantenere una buona idratazione dell’organismo e quindi della pelle, bevendo circa 2 litri di acqua al giorno, a piccoli sorsi dal risveglio fino a sera.

12439002480.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...