SAI COSA SONO GLI ADI?

Sono assistenze domiciliari gratuite (pagate dall’ASL) e INTEGRATE.

Ti spettano in TUTTA ITALIA indipendentemente dal tuo reddito, in caso di bisogno (malattia invalidante/terminale, cure palliative, disabilità temporanea o permanente, povertà, anzianità, ecc.).

Sono INTEGRATE perchè vengono a casa tua a curarti: Medico, infermiere, fisioterapista, ASA, OSS, psicologo, educatore ecc. anche alternandosi, a seconda delle necessità sanitario-assistenziali individuate.

A COSA SERVONO GLI ADI? Se devi essere medicato più volte la settimana, o hai bisogno di una terapia infusionale, o devi essere aiutato ad alimentarti, lavarti, cambiarti; o sei un portatore di catetere vescicale, pertanto lo devi costantemente verificare e sostituire, con gli ADI ti garantisci la necessaria assistenza professionale senza sobbarcarti inutilmente salati onorari.

COME OTTIENI GLI ADI? Vai, o fa’ venire gratuitamente a casa tua, il tuo Medico di Base: ti deve rilasciare l’impegnativa rossa di richiesta ADI per disabilità, fragilità ecc.
Fatti anche consigliare quale ente gestore chiamare, o scegliene uno qualsiasi dal sito dell’ASL, alla voce “Ente Gestore” e/o “Assistenza Domiciliare Integrata” (http://www.asl.milano.it/user/Default.aspx?MOD=STRVOU&SEZ=9&PAG=87).

TELEFONA, fissa un appuntamento, ricevi in casa l’INFERMIERE ATTIVATORE del servizio.
Ti occorre un CARE-GIVER, ossia una persona che si assume la responsabilità delle cure (NON serve che sia sempre presente o che sia un parente).

Non ti resta che attendere a casa tua il professionista che ti erogherà le cure, a cadenze settimanali fissate in un documento chiamato PAI (Piano Assistenziale Individuale).

TUTTO FATTO. Gratis.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...