RIMODELLARE LE LABBRA

Il rimodellamento delle labbra è richiesto sia in presenza di difetti, labbro superiore più piccolo dell’inferiore, labbra molto sottili… sia a causa della perdita di tono e volume, processo naturale che avviene con il passare degli anni.

carmen-kass-labbra-sottili
Le labbra, infatti, con il trascorrere degli anni, si “sgonfiano” a causa della diminuzione fisiologica di collagene e acido ialuronico che determinano una riduzione del derma che ne costituisce la struttura. Inoltre, le labbra sono ricche di vasi sanguigni e di capillari che con il passare del tempo diventano meno turgidi causando un ulteriore diminuzione del loro volume.

JUPITERIMAGES-07471492-bouche-fine-121144_L

Per ridare volume alle labbra, in modo naturale, si usa quasi esclusivamente l’acido ialuronico, che essendo naturalmente presente nel nostro corpo, non porta a reazioni allergiche o rigetti.

INIEZIONE-ACIDO-IALURONICO

Spesso il timore nei confronti di questo trattamento è dato dalle tante orribili immagini scolpite nella nostra memoria di “labbra a canotto” che però appartengono al passato.

botulino-estremo

I materiali sono totalmente cambiati, in passato è stato utilizzato anche il silicone liquido, sostanza non riassorbibile che iniettata nella pelle, tende con gli anni a ingrossarsi creando dei granulomi nonchè pericolose reazioni di rigetto.

Attualmente sono utilizzati materiali riassorbibili perchè non creano problemi, ma spesso sono le pazienti stesse che in maniera incosciente, cercano di fare un trattamento definitivo, accontentate da medici senza scrupoli.

Occorre sempre affidarsi a medici estetici di comprovata professionalità e bravura, che sappia scegliere i materiali migliori dosandoli alla perfezione.

Come dicevamo inizialmente, l’acido ialuronico è un materiale sicuro è al 100%, nutre le cellule, trattiene molta acqua fino a 70 volte il proprio peso in acqua, mantenendo una profonda idratazione, proteggendoci dal sole e dalla disidratazione che può provocare.

Per far si che questo filler aumenti la sua durata nel tempo, vengono aggiunte sostanze stabilizzanti come la BDDE, che addensando l’acido ialuronico, lo stabilizzano rendendolo più duraturo, per cui lo chiamano reticolato o cross-

Sostanzialmente l’unica alternativa permanente per la correzione delle labbra è di tipo chirurgico, la cheiloplastica estetica, che ha come obiettivo quello di rendere le labbra più armoniose nel contesto del viso, con tutte le controindicazioni del caso.

Giusto per informazione, che ritengo un tantino ridicola, vi mettiamo al corrente di un oggetto, che spopola su internet, soprattutto tra le più giovani, atto a “gonfiare” e inturgidire le labbra. Si tratta di una sorta di pompetta, simile ad una ventosa della dimensione poco maggiore delle labbra stesse, che in pochi minuti richiamando sangue in loco, le rende momentaneamente più gonfie.

s_54da4210522b451757030187FLPSO-3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...