CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA NON CONOSCONO CRISI

La crisi economica è palpabile, ma malgrado ciò, la chirurgia estetica nel nostro paese non conosce crisi.
Secondo dati aggiornati, l’Italia è il settimo paese al mondo per numero di interventi di chirurgia plastica (192,576 interventi nel 2013) e di medicina estetica . Il primo della lista, per numero d’Interventi, sono gli Stati UnitiI, con quasi 4 milioni di interventi, seguono il Brasile e il Messico.
chirurgia-del-corpoBreast plastic correction, isolated, white background

L’Intervento più richiesto in Italia, è l’aumento del seno, seguono in ordine d’Importanza: liposuzione, blefaroplastica, lipofilling e rinoplastica. La statistica è valida anche per il resto del mondo al punto che viene da pensare che i canoni di bellezza siano sempre più globalizzati.
Per quanto concerne, invece, la medicina estetica i gusti degli italiani sono diversificati dal resto del mondo. Il trattamento più richiesto nel nostro paese è Il riempitivo di acido ialuronico, mentre nel resto del mondo il botox non conosce rivali. E’ Probabile però che la scelta non sia fatta in base ai risultati del trattamento ma a causa dei timori  che ancora riguardano la tossina botulinica, frutto di un’errata informazione in proposito, che ancora impera nel nostro paese. Sottolineiamo pertanto che il trattamento con tossina botulinica è stato ampiamente sperimentato e che, se eseguito da medici esperti, non ha controindicazioni, i risultati che si possono ottenere sono totalmente diversi da quelli a porta cui un trattamento con filler di acido ialuronico, avendo i due trattamenti scopi assolutamente diversi, in sostanza, l’uno non sostituisce l’altro.

Cosmetic botox injection in the female face. Eye zone. Isolated

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...