OLIO DI COCCO, RUTINE DI BELLEZZA

L’olio di Cocco appare come una pasta morbida simile ad un burro, soprattutto se la temperatura dell’ambiente non è elevata.
Ha molteplici usi sia in cucina che per la cura personale.
E’ facilmente reperibile nei negozi di alimentazione internazionale, ed ha un costo molto basso.

olio_cocco

Olio di cocco si assorbe facilmente, lascia la pelle vellutata ed elastica e applicato con regolarità dona nuova vita alla pelle secca, spenta e segnata dalle rughe.

E’ molto ricco di antiossidanti agisce per cui contro i radicali liberi.

Utilizzo per il corpo
Prima di bagno e doccia evita che la pelle s’inaridisca a contatto con l’acqua.La pelle risulterà vellutata, idratata ed elastica.
Dopo il bagno o la doccia in sostituzione alla crema idratante. In questo caso è importante applicarlo sulla pelle ancora umida per favorirne l’assorbimento.
Si possono anche versare poche gocce (un cucchiaino) nell’acqua della vasca, per un bagno super idratante.
Usato regolarmente aiuta a mantenere l’elasticità della pelle e prevenire la comparsa delle smagliature.
In estate è un ottimo doposole.
Miscelato con sale marino fine, risulta essere fantastico per lo scrub corpo.
L’olio di cocco è adatto anche per i più piccoli in caso d’irritazioni e dermatiti da pannolino; inoltre, essendo un olio naturale, delicato e anallergico, si può usare tranquillamente per fare dei bagnetti emollienti, aggiungendone qualche cucchiaio nella vasca.

Woman sunscreen cream

Utilizzo per mani e piedi
Perfetto per idratare la pelle delle mani durante l’inverno, quando sono sottoposte a particolare stress, per i piedi, non solo idrata la ammorbidisce la pelle ispessita, come sui talloni.

come-realizzare-una-crema-rinfrescante-per-i-piedi_d67a1812fb68ed435051ac1989859a44

Utilizzo per i capelli
Per nutrire i capelli consigliamo un impacco nutriente. Applicare una piccola quantità di prodotto sui capelli inumiditi (mai sui capelli asciutti, altrimenti si rischia di vanificare il potere idratante), massaggiare con delicatezza e  lasciare agire per diverse ora prima di procedere allo shampoo. In estate è un ottimo rimedio per proteggere la chioma da sole e salsedine.
Massaggiare la cute prima dello shampoo contrasta la formazione di forfora e ripulisce la cute in modo delicato e naturale.
Alcune gocce sulle punte, prima dell’asciugatura, nutre e protegge i capelli rendendoli splendidi senza ungerli e appesantirli.

0

Utilizzo per viso e labbra
In periodi in cui la pelle del viso risulta particolarmente secca e disidratata si possono mescolare alcune gocce di olio di cocco alla propria crema giorno mantenendo così il giusto equilibrio idrolipidico, evitando la comparsa di rughe. Per pelli particolarmente aride e ruvide o con tendenza ai rossori, è consigliato un impacco di olio di cocco una volta a settimana, sulla pelle ben pulita e detersa.
Sulle labbra è possibile usare alcune gocce di olio di cocco, per renderle morbide e nutrite, evitando screpolature e restituendo turgore.

la-crema-si-mette-cosi_su_vertical_dyn

Utilizzo come struccante
Su un dischetto di cotone, strofinando delicatamente, rimuove ogni traccia di make up, successivamente occorre semplicemente sciacquare il viso con acqua tiepida.

Regole-per-struccarsi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...