AUTUNNO/INVERNO IL MIGLIOR MOMENTO PER LE TERAPIE SCLEROSANTI

I capillari evidenti sulle gambe sono decisamente antiestetici.

CAP1-300x201

 

La medicina estetica ha trovato varie soluzioni al problema. Tra le tecniche più usate troviamo la scleroterapia. Con questa tecnica si può intervenire in due modi differenti, la prima è di tipo farmacologico. Le sostanze iniettate inducono una reazione irritante della parete vascolare, a cui segue una reazione infiammatoria che porta all’occlusione del vaso trattato. Interrotto così il flusso sanguigno, col passare del tempo il vaso si svuota, schiarisce e diviene invisibile.

La seconda metodica, del tutto simile alla prima, sia nell’esecuzione che nei risultati, adotta una soluzione salina ipertonica sulla parete vascolare.

20121105125347-9

Entrambe le metodologie sono poco dolorose e ben tollerate.

Dopo il trattamento potrebbe comparire un piccolo livido che va a scomparire nel giro di pochi giorni.

2250539

A seconda dell’entità del problema possono essere necessarie più sedute, durante questo periodo e nei 3 mesi seguenti, è necessario non esporsi al sole o a fonti di calore, per evitare la comparsa di macchie scure sulla pelle, proprio per questo l’autunno e l’inverno sono i momenti migliore per sottoporsi al trattamento.

Prima di sottoporsi a tale terapia è assolutamente necessaria una visita accurata che valuti la possibilità di sottoporsi a tale trattamento oppure sceglierne uno alternativo.
La scleroterapia è controindicata nelle donne in gravidanza, in persone che soffrono di flebiti e tromboflebiti, diabetici, in presenza di patologie renali, surrenali e tumorali, asma bronchiale o discrasie ematiche. Sconsigliata anche su soggetti che soffrono di patologie infettive quali epatiti, cardiopatie.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...