PROTEGGERE IL VISO DAL FREDDO

Il clima freddo inaridisce la pelle rendendola secca e fragile.
In alcuni casi, se non protetta con le dovute accortezze, il problema può diventare consistente sfociando in dermatiti ed eczemi; per far si che questo non avvenga, ci sono alcuni piccoli consigli che vi possiamo dare.

img100

-Nutrite e proteggete la pelle applicando quotidianamente una buona crema nutriente, come ad esempio quelle che contengono burro di karitè, in caso di pelle arrossata optate per prodotti con calendula, camomilla e rosa mosqueta.

cura-pelle-viso-145702_L

-Per la detersione, scegliete prodotti particolarmente delicati, anch’essi alla calendula o camomilla.

oily-skin-remedies

– Dopo il lavaggio il viso va asciugato tamponando delicatamente e non sfregando, possibilmente con un asciugamano o un panno morbido.

asciugare-la-pelle

– Per prevenire la disidratazione è molto importante bere, che si tratti di acqua o tisane calde, è necessario che se ne consumino circa 2 litri al giorno.
Un ottima tisana per decongestionare la pelle e idratarsi è composta da: due pizzichi di menta, due di fragola selvatica, due di lavanda, due di cerfoglio lasciati in infusione per tre minuti in una tazza d’acqua calda

3f255dd75d

– Bere spremute d’agrumi è un grande aiuto, sia per la pelle che per i malanni di stagione, in quanto contengono vitamina C, la spremuta di pompelmo, più delle altre, aiuta a tenere attiva la circolazione, prevenendo il gelo alle estremità.

Mother and son (3-4) drinking juice in kitchen

-Le vitamine in inverno, più che negli altri momenti dell’anno, sono essenziali, durante i pasti non devono mancare frutta e verdura di stagione, cruda, cotta o sotto forma di passato.

frutta-e-verdura

– La mattina l’ideale sarebbe farsi una tisana composta di due pizzichi di menta, due di fragola selvatica, due di lavanda, due di cerfoglio lasciati in infusione per tre minuti in una tazza d’acqua calda: è utile per decongestionare la pelle e idratarsi.

– Il riscaldamento secca molto l’aria, sarebbe opportuno tenere sempre attivo un umidificatore in modo che la pelle non inizi a tirare e arrossarsi.

41UJNekp0tL._SX300_

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...