BOTULINO, risultati meravigliosi

Le microiniezioni di tossina botulinica, fatte da un medico esperto, con le dovute precauzioni porta ad eccezionali risultati.

iniezionibotulino

Non è assolutamente vero che porti all’inespressività del viso.uklanjanje_bora

 

Quando vedete quei visi di gomma, deformati e inespressivi, sappiate che non lo sono a causa del botulino, o almeno non solo di questo. Questo effetto orrendo e innaturale è dato da sovradosaggi di acido ialuronico, filler e trapianti di grasso, che sotto precisa richiesta e insistenza da parte del paziente, viene iniettato nelle labbra, negli zigomi, nella fronte…

chirurgia_estetica-2

In Italia viene generalmente utilizzato il Vistabex, che garantisce precisione, sicurezza e durata nel tempo,  è inoltre approvato dal Ministero della Salute da oltre 10 anni e che ha avuto più studi scientifici negli anni.

vist

Il botulino agisce sulle rughe d’espressione, queste rughe si formano in punti specifici a causa della continua contrazione, spesso involontaria di alcuni muscoli, iniettato il botulino i muscoli stessi vengono parzialmente paralizzati e nel giro di pochi giorni la ruga si distende.

I risultati migliori del botulino si ottengono sulle rughe orizzontali della fronte, su quelle verticali tra le sopracciglia e su quelle perioculari ( “rughe a zampa di gallina”), in Italia, inoltre, è vietato trattare altre zone con questa metodica, mentre negli Stati Uniti vengono spesso trattate anche altre zone.

botox1

I risultati del botulino durano, in genere, 5-6 mesi, dopo di che il trattamento va ripetuto, preferibilmente prima che il muscolo riprenda la sua completa contrattilità; dopo diverse sedute, l’effetto del botulino dura più a lungo.

La seduta dura pochi minuti, se fatta previo anestetico locale, non si sente nemmeno il micro ago che penetra nella pelle, mentre la sostanza brucia un pochino.

botulino_uomo

Nelle ore successive si deve star lontani da fonti di calore, evitando bagni o docce calde, sedute dal parrucchiere, pulizie viso…. Bisogna inoltre evitare di massaggiare la zona trattata, soprassedendo perfino sulla crema serale, il giorno successivo si potrà tornare alla routine di sempre.
Usciti dalla seduta non sono visibili segni, a parte qualche piccolo rossore, e tanto meno risultati che appariranno nel giorni successivi.

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...