ARANCE, FONTE DI BENESSERE E BELLEZZA

E’ arrivata la stagione delle arance, ti spieghiamo a quali vantaggi porta il loro consumo.
Sono un grande alleato del peso forma, perché sono altamente diuretiche e tengono alto il metabolismo, hanno soltanto 40 kcal per 100 g di cui l’80-90% è costituita da acqua, troviamo inoltre fruttosio, sali minerali, vitamine e fibre.

compresse-cellulite_N1

Sono inoltre una grande fonte di antiossidanti, contrastano per cui l’invecchiamento cellulare e rafforzano il sistema immunitario, contrastando i mali di stagione.

images

Per utilizzarne tutte le proprietà, sarebbe preferibile consumare il frutto intero.
Malgrado siamo abituati a consumarle a fine pasto o come spuntino, consigliamo consumi alternativi: spremute a colazione per una sferzata d’energia, o consumate in insalata con ortaggi come finocchio o zucchine crude oppure in macedonia. Mangiate prima del pasto danno un immediato senso di sazietà e aiutano a drenare i liquidi in eccesso, basta un solo mese di questo tipo d’antipasto per vederne gli effetti positivi sul fisico.

arancia-finocchi-e1386935254193-400x250 NARANJA

Se mentre sbucci il frutto, non elimini completamente la pellicola bianca che lo ricopre ne avrai grande beneficio, infatti questa parte bianca contiene molte fibre che regolano l’assorbimento degli zuccheri, dei grassi e delle proteine, e favorisce il transito intestinale riducendo i fenomeni putrefattivi.

P1040081

Tra tutti gli agrumi, le arance sono quello più utilizzato, in commercio se ne reperiscono di molti tipi: le pigmentate, tarocco, moro e sanguinello sono ideali da spremere, mentre le bionde, naveline, ovale e valencia sono ottime da mangiare intere.

arance DIR03G1OK-500x265

Quelle rosse aiutano la digestione, grazie soprattutto all’azione antiossidante della cianidina 3, un antiossidante che abbonda in questo frutto. Le arance rosse contengono calcio, fosforo, potassio, ferro, selenio e diverse C, A, B1 e B2. Inoltre sono un’ottima fonte di acido citrico che ingerito, abbassa il pH, cioè l’acidità, migliora i processi digestivi, riduce la glicemia e aiuta a conservare attivo il metabolismo.

 

 

Annunci

2 thoughts on “ARANCE, FONTE DI BENESSERE E BELLEZZA”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...