OBESITA’, EPIDEMIA IN ATTO

(a cura dott.ssa Mattei)
I cambiamenti delle abitudini alimentari, degli stili di vita e dell’attività fisica; l’uso/abuso di tabacco, alcool e droghe, hanno drasticamente incrementato il rischio di malattie croniche cardiovascolari e respiratorie, cancro e malattie metaboliche (diabete, obesità, etc.).
Più della metà di tutte le morti nel mondo (35 milioni su 58) sono dovute a malattie croniche (dato WHO : Organizzazione Mondiale Sanità).
Dopo le carestie e le guerre dei secoli passati una nuova epidemia sta facendosi sempre più sentire. L’epidemia del 3° millennio sta dilagando sempre più e coinvolge non solo adulti ma anche anziani e ancor più bambini, sto parlando di sovrappeso e obesità.
Una piaga che ormai ha raggiunto livelli allarmanti e intollerabili.
Pensa che ne soffre quasi il 50 % della popolazione, uno su due!
Frutto del benessere siamo continuamente bersagliati dall’industria del cibo, catturati da messaggi che ci inducono a consumare sempre di più e sempre più cibo spazzatura (junk food).
Siamo vittime di situazioni quali stress e sedentarietà che fortemente ci condizionano, complice l’enorme offerta di posti ove rifocillarsi ad ogni angolo della strada e ad ogni ora della giornata. Un business di miliardi di dollari l’anno.
Così in tutto l’occidente e quindi  anche in Italia sono in continuo aumento le malattie correlate con questa pericolosa epidemia: obesità, diabete, ipertensione arteriosa, malattie cardiovascolari, affezioni osteoarticolari (artrosi, problemi ai legamenti, articolazioni) dovuto al maggior carico (peso del corpo), eccetera.
In particolare, l’aumento della circonferenza addominale e la correlazione con la sindrome metabolica, determina un accorciamento, in soggetti predisposti, delle aspettative di vita e un peggioramento della qualità del vivere.
Quindi se sei in sovrappeso o peggio se soffri di obesità, non aspettare!

Accogli il mio appello, congiuntamente a quello delle Istituzioni sanitarie, se sei in sovrappeso, INIZIA UN PROGRAMMA DI DIMAGRIMENTO, rivolgiti al tuo Medico curante oppure unisciti a noi, mi farebbe molto piacere se tu volessi seguire anche il mio programma on line, comodamente da casa, scoprirai come dimagrire correttamente, cliccando su: DAI, Dimagriamo Adesso Insieme che trovi nel nostro sito.

experimental-journal-king-lotta-molecole-obesita-pharmacology-stomaco-therapeutics

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...