EPILAZIONE DEFINITIVA CON IL LASER

L’ epilazione laser, è un trattamento medico per rimuovere, in più sedute, i peli superflui dalle varie zone del corpo, al giorno d’oggi, molto richiesto sia da donne che da uomini.

I laser per l’epilazione hanno come bersaglio la melanina presente nel bulbo pilifero, questo strumento emette un fascio di luce concentrata, che viene assorbita direttamente e selettivamente dalla melanina che è presente nel bulbo del pelo, l’energia luminosa emessa produce calore, causando un’ esplosione delle cellule del bulbo pilifero con relativa eliminazione dello stesso.

I laser ad impulso lungo per la depilazione permanente, possono essere di vario tipo, e tutti possono dare ottimi risultati, se usati da personale esperto e qualificato.

Ci sono alcuni fattori che influenzano la depilazione definitiva, le fasi di crescita del pelo, il suo colore, la profondità del follicolo e le unità follicolari per la ricrescita del pelo, la zona del corpo da trattare e se il pelo è già stato trattato. A partire da questi fattori, il medico sceglierà il tipo di laser più adatto e la frequenza dei trattamenti, la cui durata varia a seconda della zona da trattare.

Sono necessari alcuni trattamenti, perchè  il laser agisce efficacemente sui bulbi dei peli in fase di crescita attiva (pro-anagen e anagen), ad ogni trattamento vengono distrutti peli in fase pro-anagen e anagen (fase di crescita attiva dei peli) mentre gli altri peli, in quel momento ‘dormienti’, avranno bisogno di una nuova seduta a distanza di circa uno o due mesi. 

Per sottoporsi al trattamento occorre non avere la pelle abbronzata e non sottoporsi al sole nei 5/6 giorni successivi, non sottoporsi a cerette ma depilarsi solamente con crema e rasoio.

Durante il trattamento si avverte calore che da un un leggero fastidio, nelle zone più sensibili si può utilizzare una crema anestetica e del ghiaccio, dopo il trattamento potrà esserci un po’ di rossore che passa nelle due ore successive.

images

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...