IL CIBO, TI FA BELLA

Ormai lo abbiamo imparato tutti, per essere belle fuori, occorre essere “belli” cioè sani dentro e per essere sani dentro, ci si deve alimentare bene. Questo non significa non sgarrare mai e vivere solo di semi e alghe, ma preferire cibi sani con cotture sane.
Tra tutti gli alimenti a nostra disposizione ce ne sono alcuni che potremmo definire, per le loro caratteristiche, dei super cibi, ecco quali sono:

Yogurt: ottimo sempre, a maggior ragione quando si è a dieta grazie al suo alto contenuto di proteine. In più aiuta la rigenerazione delle cellule, ossia vi aiuta ad avere una pelle splendida! 

Peperoni rossi: in estate aiuta l’abbronzatura e in inverno è infatti un ottimo antiossidante che vi aiuta a tenere lontano i radicali liberi e, quindi, le rughe!

Acqua e limone: un potentissimo disintossicante, bevete un bicchiere d’acqua tiepida con mezzo limone, appena sveglie e vi sentirete subito più leggere. Perfetto anche da bere anche dopo i pasti più pesanti. 

Salmone: uno dei pesci più ricco di omega 3 e con una lista infinita di benefici. Non solo vi aiuta ad avere una pelle più bella e a mantenere in forma il vostro cuore ma vi aiuta anche a migliorare la vostra memoria.

Cioccolato: con moderazione, rende felici ed  è un potentissimo antiossidante che aiuta a mantenersi giovani.

Quinoa: per chi non tollera il glutine e vuole perdere peso è davvero perfetta, l’abbondanza di magnesio è in grado di prevenire malattie cardiovascolari, aritmie ed ipertensione. La vitamina E, è un ottimo antiossidante, ha proprietà protettive nei confronti dell’azione dei radicali liberi e delle cellule del sistema cardiocircolatorio. Lisina e vitamina C, entrambi presenti nella quinoa, svolgono un’azione attiva nel contribuire alla stabilità del tessuto organico. 

Latte di mandorla: berne un bicchiere al mattino a colazione vi aiuterà ad avere una pelle davvero perfetta e luminosa: inoltre il suo alto contenuto di calcio è un toccasana per le ossa.

Avocado: è ricco di grassi, ma di quelli buoni! usatelo al posto del burro e vedrete che perderete peso molto più facilmente ma non solo. L’avocado è anche un potentissimo antiossidante che tiene lontano le rughe e che, grazie al suo contenuto di potassio, aiuta le vostre gambe ad essere più leggere. 

Frutti di bosco: aiutano a migliorerà la circolazione e sono perfetti per rendere le gambe leggere e tenere lontani i capillari.

The verde: contiene un potente antiossidante particolarmente noto come EGCG che apporta alla pelle grandissimi benefici. 

Agrumi e kiwi: il grande contenuto di vitamina C è un ottimo antiossidante, ma soprattutto aiuta a mantenere il collagene – il supporto di fibre proteiche che impedisce alla pelle di cedere rendendola forte e resistente. Poiché il collagene viene prodotto dal nostro corpo solo durante i primi 30 anni di vita, mangiare agrumi fin da piccoli aiuta a prevenire l’invecchiamento.

Verdure a foglia verde: introducono nell’organismo un importante apporto di vitamina A, che protegge la pelle dall’invecchiamento cellulare, e che continua il processo di crescita e di sviluppo delle cellule. Image

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