vuoi aumentare il tuo metabolismo ? allora bevi!

idratazione

Mangiare bene, fare attività fisica e bere tanto sono tutti fattori molto importanti  per recuperare e mantenere la buona salute, migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri e aumentare le proprie performance sportive.

L’idratazione in particolare merita però un discorso a parte, privilegiato, poichè costituisce da sola un elemento basilare e fondamentale.

E’ infatti noto che il corpo umano dev’essere composto almeno dell’80% di acqua; tuttavia vivere freneticamente il nostro quotidiano può allontanarci dal bere adeguatamente. Ciò non solo è sufficiente a ostacolare il ripristino dell’idratazione fisiologica, ma anche a rallentare fino al 30% un metabolismo. A tutto discapito della forma e della prestanza fisica.

La pratica di un’attività fisica inoltre, foss’anche semplicemente camminare a passo spedito almeno 30 minuti al giorno, non solo aumenta l’ossigenazione e il vigore generale, ma anche la forza e la resistenza alla fatica e alle malattie predisponendo a maggiore tranquillità e rilassatezza.

In combinazione ad un piano alimentare meglio farsi indirizzare nella definizione di un piano di “semplice” ginnastica dimagrante, o di risveglio muscolare, o di allenamento per affrontare una gara.

Un professionista adeguatamente preparato e in possesso del giusto know-how scientifico è senz’altro in grado di condurvi, con semplicità e naturalezza ed evitando quindi inutili e pericolose esasperazioni (come doppia spesa, doppia cucina, pasti saltati, monofagici e deprimenti ecc.)alla giusta condizione psicofisica.

Se vuoi scoprire come migliorare il tuo stato di salute senza diete ed esercizi sbagliati, clicca qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...