35 milioni di morti a causa dell’alimentazione

L’alimentazione è la base della nostra vita, fino dal momento del concepimento il nostro futuro dipende dall’ alimentazione, dalla nascita alla vita di tutti i giorni l’alimentazione è importante fonte di vita, di socializzazione e convivialità.

L’alimentazione è tutto ciò ed è anche uno dei piaceri della nostra vita ma è importante alimentarsi in modo corretto.

L’alimentazione corretta deve garantire ad ogni individuo, nei differenti momenti della vita, un apporto equilibrato di sostanze nutritizie necessario a far funzionare bene il nostro organismo, durante l’accrescimento, l’apprendimento, al fine di mantenerci sani ed efficienti

.image alimentazione

I cambiamenti delle abitudini alimentari, degli stili di vita e dell’attività fisica; l’ uso di tabacco alcool e droghe, hanno drasticamente incrementato il rischio di malattie croniche quali malattie cardiovascolari e respiratorie, cancro e malattie metaboliche (diabete, obesità, etc.).

Più di metà di tutte le morti nel mondo (35 milioni su 58) sono dovute a malattie croniche (dato WHO : Organizzazione Mondiale Sanità).

La qualità e la durata della vita dipendono perciò anche dall’alimentazione, mangiare in modo corretto e avere un adeguato stile di vita ci garantiscono una migliore qualità della vita. 

Se vuoi ulteriori informazioni e conoscere un metodo scientifico sicuro ed affidabile che rivoluzionerà per sempre il tuo rapporto con il cibo, clicca qui .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...