ALIMENTI PER DEPURARSI

Ci sono alimenti che aiutano a depurarsi, questo per avere una pelle più sana bella e riposare.
•La mela contiene considerevoli quantità di fitosteroli e pectina che  regolarizzano il transito intestinale, è un frutto ricco di fibre inoltre masticare una mela a fine pasto favorisce l’igiene orale, ottimo quindi anche per chi pranza fuori casa!
•l finocchio è depurativo, grazie all’effetto stimolante della diuresi e della funzionalità intestinale. Tonifica il fegato.
•I carciofi posseggono la maggior quantità di fibra del mondo vegetale, una fibra solubile,  che svolge un ruolo molto importante nel tenere bassi i valori di colesterolo e di glicemia nel sangue: questo rende il carciofo una fibra estremamente utile per i disturbi metabolici, ma non solo, contiene infatti anche una sostanza chiamata cinarina, che sembre giocare un ruolo importante nella protezione delle cellule del fegato.
•L’aglio ha un effetto antiaggregante, favorevole per il sistema cardiovascolare e protettivo per il sistema immunitario, aiuta a tenere sotto controllo la pressione arteriosae
•Il peperoncino, è  ricco di vitamina C e contiene capsicina, che attiva la produzione di succo gastrico, favorendo la digestione.
Sonia Scommegna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...