PROTEGGERE IL VISO DAL FREDDO

E’ arrivato il freddo, vogliamo darvi alcuni consigli per proteggere la vostra pelle, prima che le basse temperature la rendano secca, disidratata e invecchiata.Questo è dovuto al fatto L’esposizione al freddo causa assottigliamento del film idrolipidico che protegge la cute e vasocostringe i vasi sanguigni rallentando l’apporto di ossigeno e di sostanze nutritive alla pelle, motivo per cui l’incarnato risulta pallido con arrossamenti localizzati (couperose) e la pelle spesso risulta screpolata. Il fattore climatico inoltre influisce sulla salute della pelledanneggiando le cellule e può causare un invecchiamento precoce.

Consigli preventivi
•bere molto, acqua, tisane, the verde
• esfoliare la pelle: il peeling libera la pelle dalle cellule morte e stimola il rinnovamento cellulare,  non  utilizzate prodotti aggressivi che potrebbero danneggiare la pelle.
• idratarla con una crema specifica adatta al nostro tipo di pelle. In particolar modo in questo periodo dell’anno si consiglia a chi soffre di couperose la crema alla centella asiatica, ricca di principi attivi in grado di idratare, nutrire, riequilibrare, lenire e disarrossare le pelli fragili, secche o facili agli arrossamenti, riportandole al naturale splendore
•nutrirla facendo maschere specifiche, a base di acido ialuronico o rosa mosqueta.
Questi trattamenti già da soli, possono fare la differenza, spesso però non bastano, per non danneggiare la pelle in maniera permanente, vi consigliamo di sottoporvi a trattamenti di biorivitalizzazione, che nutrono in profondità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...