ma cos’è la biorivitalizzazione ?

La biorivitalizzazione, come dice il nome stesso è una terapia medica che serve a rivitalizzare i tessuti biologici.

È una terapia che si può inserire all’interno delle terapie anti-aging, infatti determina un progressivo ringiovanimento della pelle che viene stimolata a produrre le sostanze che col passare del tempo sono andate perdute.

La Biorivitalizzazione trova quindi indicazione ogni qual volta la pelle necessiti di essere stimolata al ringiovanimento.

Col passare del tempo la pelle infatti si impoverisce di acqua e di substrati importanti per il suo mantenimento e assume un aspetto disidratato, poco elastico, genericamente “stressato” .

Con questa terapia  si utilizzano sostanze naturali in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, di richiamare acqua nel tessuto e di migliorare la vascolarizzazione della pelle.

La finalità del trattamento biorivitalizzante, è proprio quella di provocare la rigenerazione del derma in modo da ottenere quel turgore e quell’elasticità persi a causa dell’età nutrendo e stimolando la pelle profondamente.

Tutti i trattamenti estetici, per quanto siano di ottima qualità, si fermano a livello superficiale non potendo superare la barriera epidermica, risultano quindi complementari alla biorivitalizzazione e da questa vengono resi più efficaci.

La biorivitalizzazione non è quindi solamente un trattamento meramente estetico ma una terapia ricostituente rivitalizzante che  determina non solo un miglioramento dell’aspetto cutaneo esterno ma anche, e soprattutto, una ricostituzione della struttura propria della pelle.

Questo ha molteplici vantaggi infatti,  se eseguita con una certa costanza, ha anche un’azione preventiva nei confronti di tutte quelle alterazioni cutanee tipiche di una pelle anziana.

Non solo secchezza cutanea, rughe, macchie della pelle, capillari dilatati ma anche eczemi, pelli sensibili trovano miglioramento con la biorivitalizzazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...